Platu 25 Amici Miei

23 09 2008
Amici Miei, Platu 25 (foto Max Guarino)

Amici Miei, Platu 25 (foto Max Guarino)

Ritorno alla classe Platu 25 per Angelo Costa e il CSD Silver Sailing Team.

Le regate – L’impegnativa stagione 2009 comprende il campionato invernale di Cala de’ Medici, i tre appuntamenti del circuito italiano e culminerà a settembre con il campionato mondiale a Punta Ala.

L’equipaggio – Giacomo Bufalini, armatore e segretario della classe Platu25, è alle scotte. Angelo Costa quest’anno cede il timone per concentrarsi, in previsione del mondiale,  sull’ottimizzazione dei tagli delle vele e i nuovi assetti della barca. In regata si occuperà anche della tattica. Il nuovo timoniere è Francesco Gabbi, già membro della squadra olimpica nei 49er. Rufo Ruffo alle drizze e Ovidio Belli completano l’affiatato equipaggio di Amici Miei.

3d-sailsLe vele – Sono già in fase di studio le nuove vele per la classe, progettate con il software di nuova generazione Smar Azure. L’utilizzo di questo potente strumento consente di progettare la vela “modellando” scafo e rig al computer e di verificare le performance della vela nelle varie situazioni prima ancora di realizzarla. Inoltre l’analisi aerodinamica e strutturale consente di stabilire l’esatta quantità di fibra necessaria in ogni parte della vela.

Vai alla Galleria di Immagini del Platu 25 Amici Miei


Azioni

Information